Organi Sociali

A norma dello Statuto, gli Organi sociali dell’associazione XlinX sono:

  • Il Presidente
  • Il Consiglio Direttivo
  • L’Assemblea dei Soci ordinari

Lo Statuto è consultabile integralmente nella sezione documenti di questo sito.


torre di Pisa by Alessandro CuccaIl presidente dell’Associazione XlinX, a norma dello Statuto, è il rappresentante legale dell’Associazione e dura in carica tre anni. Nelle elezioni svolte in contemporanea con la fondazione dell’Associazione (il 25/10/2011) è stato eletto come presidente Roberto Marangoni.

Roberto Marangoni è Ricercatore di Bioinformatica all’Università di Pisa e Associato all’Istituto di Biofisica del CNR, sezione di Pisa. È appassionato di letteratura, di fumetti e di vino; nel passato ha organizzato diversi eventi culturali multidisciplinari.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione XlinX, a norma dello Statuto, è formato dal Presidente e da due Soci Ordinari e dura in carica tre anni. Nel corso delle elezioni contestuali alla fondazione dell’associazione, sono stati indicati come membri del Consiglio Direttivo, oltre al Presidente Roberto Marangoni, i soci ordinari: Emiliano Toci e Alessandro Zaccagnini.

 

Il Consiglio direttivo

Dalla fondazione ad oggi, risultano Soci ordinari:

Sonia Bernardini

Insegnante di matematica in pensione.

Alessandro Cucca

Responsabile di settore presso una multinazionale della grande distribuzione. Redattore freelance (DDay.it e DMove.it) e fotografo amatoriale. Appassionato di mobilità elettrica. Profilo su LinkedInInstagram e Contently.

Giuliano Colombetti

Gia’ dirigente di Ricerca CNR, attualmente associato all’Istituto di Biofisica del CNR. Cultore di fantascienza, di elettronica e lingua tedesca.

Carmen Dell’Aversano

Docente di Anglistica all’Università di Pisa, attivista anti-vivisezionista e sostenitrice dei diritti degli animali e dell’ambiente.

Isidoro Ferrante

Ricercatore di Fisica all’Università di Pisa, si interessa di modelli di acustica e organizza divulgazione scientifica.

Marco Geddo

Fisico di formazione, è R&D Director presso una grande azienda di informatica. Cultore di fumetti (in particolare Disney)e appassionato del mondo dei treni e delle ferrovie. Collezionista di cartoline.

Alessandro Grilli

Docente di Ermeneutica e Retorica all’Università di Pisa.

Roberto Marangoni

Presidente XlinX. Ricercatore di Bioinformatica all’università di Pisa. Amante della letteratura, dei fumetti e del vino. Sito personale.

Mauro Nervi

Medico. Curatore di un progetto multidisciplinare e multilingue su Franz Kafka

Emiliano Toci

Membro del Consiglio Direttivo XlinX. Ingegnere meccanico, appassionato di musica (dilettante oboista), fumetti e narrativa (nerd).

Alessandro Zaccagnini

Membro del Consiglio Direttivo XlinX. Matematico, docente di Teoria dei Numeri all’Università di Parma. Sito personale